Prenota a Modena
Modena
Pavullo
Whatsapp

Dermatologia

“Prenditi cura dell’organo più grande del tuo corpo”

La dermatologia è una branca della medicina che si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle malattie e dei disturbi della pelle, dei capelli, delle unghie e delle mucose.

Frequenza delle visite:

  • La frequenza delle visite dermatologiche può variare a seconda delle esigenze individuali e delle condizioni della pelle.
  • In generale, è consigliabile fare almeno una visita dermatologica all’anno per controlli preventivi e per monitorare eventuali cambiamenti nella salute della pelle.

Prestazioni eseguite in dermatologia:

  • Visite di controllo: Esame della pelle per identificare eventuali anomalie, come nei, macchie cutanee o eruzioni.
  • Diagnosi e trattamento delle malattie della pelle: Questo include condizioni come acne, eczemi, psoriasi, dermatite, verruche, infezioni fungine e batteriche della pelle.
  • Chirurgia dermatologica: Rimozione di tumori cutanei benigni e maligni, escissione di lesioni cutanee anomale.
  • Trattamenti cosmetici: Procedure estetiche come filler, botulino, peeling chimici, laserterapia per migliorare l’aspetto della pelle.
  • Biopsie cutanee: Prelevamento di campioni di tessuto per analisi microscopica al fine di diagnosticare condizioni cutanee.
  • Terapie fotodinamiche: Utilizzo di sostanze fotosensibili e luce per trattare lesioni cutanee precancerose o cancro della pelle.
  • Consulenza per la cura della pelle: Consigli su routine di cura della pelle, protezione solare e prevenzione di danni alla pelle.

La dermatologia svolge un ruolo essenziale nella promozione della salute della pelle e nella gestione di una vasta gamma di condizioni cutanee, contribuendo al benessere generale dei pazienti.

L’Unità Operativa di Dermatologia all’interno della nostra Clinica svolge attività nel campo della dermatologia più avanzata, una disciplina importante perché la pelle rappresenta l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. In particolare il nostro specialista svolge attività di diagnostica precoce (videomicroscopia digitale) e di trattamento (microchirurgia estetica) dei tumori cutanei (epiteliomi – melanomi – precancerosi). Una parte dell’attività è dedicata alla dermocosmesi medica con diagnosi, trattamenti medici o chirurgici, prescrizione di prodotti specifici nei principali inestetismi della cute e dei capelli.

L’alta tecnologia utilizzata presso la nostra Clinica si rifà agli strumenti più all’avanguardia.

TECNOLOGIA

Vidix 4.0

La nuova Vidix WPT Camera è una delle camere con tecnologie più all’avanguardia attualmente sul mercato.
I materiali utilizzati quali il carbonio e i componenti elettronici, meccanici e ottici esprimono l’eccellenza della videodermatoscopia. Il software dedicato per l’archiviazione, la memorizzazione e la comparazione delle immagini cliniche e dermoscopiche è provvisto della funzione di mappatura che consente di eseguire un rapido e accurato follow-up tramite metodo drag & drop.

SmartXide Punto

Consigliato soprattutto per CoolpeelTM, terapia DOT, lifting perioculare, trattamento delle cicatrici, chirurgia dermatologica, chirurgia plastica ed estetica. SmartXide Punto è in grado di trattare con successo e in sicurezza anche i casi più complessi, quali cicatrici, pigmentazione superficiale e rughe profonde, anche in zone delicate (collo e palpebre) e su fototipi a rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria.

Synchro FT

Combinando il laser Nd:YAG a impulsi lunghi e corti con l’utile manipolo a luce pulsata FT, il sistema Synchro FT consente all’operatore medico di offrire una gamma completa di trattamenti dermatologici e di medicina estetica: epilazione su tutti i fototipi, lesioni vascolari e pigmentate benigne e ringiovanimento cutaneo.

La segmentazione dell’impulso è un’ulteriore garanzia di sicurezza. Basandosi sulle informazioni del database, l’operatore può decidere di suddividere la singola emissione in due o tre impulsi. Questa opzione riduce notevolmente il rischio di arrossamento, il danno termico e gli effetti collaterali indesiderati per il paziente.

Tale laser di utilizzo esclusivamente medico è consigliato soprattutto per lesioni vascolari, lesioni pigmentate, epilazione, fotoringiovanimento

Prenota la tua visita: scegli il metodo più comodo per te!

Modena

Pavullo