Prenota a Modena
Modena
Pavullo
Whatsapp

Storia

Al vostro servizio dal 1900…

Il primo ambulatorio dentistico è presente a Pavullo dal 1931, cioè da quando Valentino Cantoni aprì la sua attività a fianco di dove oggi sorge la nuova Clinica Cantoni.

La passione, l’amore e il desiderio di migliorarsi sono rimaste immutate nel tempo e tramandate da padre in figlio da tre generazioni.

Il Dott. Emilio Cantoni ha continuato l’attività del padre, dando un nuovo impulso all’ attività. Innovando una professione che a quei tempi era principalmente una rapida eliminazione del dolore con il sacrificio dell’elemento dentale.

Il nuovo approccio nei confronti del paziente e l’evoluzione delle tecniche hanno portato alla preservazione e la cura dei denti ponendo il paziente e le sue esigenze in primo piano mirando al mantenimento e al miglioramento dello stile di vita delle persone e del loro stato di salute.

Questa politica tutt’oggi è parte fondante della Clinica Cantoni; nell’era dell’implantologia che troppo spesso sacrifica elementi ancora recuperabili la nostra attenzione si pone nel cercare di salvare, quando possibile, ogni dente a discapito di rapidi guadagni che non tengono conto dell’etica professionale e del sacrificio biologico a cui il paziente va incontro.

L’amore per l’odontoiatria e i continui stimoli all’interno di casa, hanno fatto si che pure, chi sta scrivendo, Luca Cantoni continuasse le orme di famiglia. Una passione nata precocemente che mi ha portato, una volta terminato gli studi, a essere parte di una tradizione decennale.

Il valore aggiunto che la tradizione può dare è la sicurezza che da noi il paziente non è un numero, non è un cliente come spesso sento in giro, ma una persona che sa che la Clinica Cantoni, c’era … c’è … e ci sarà anche in futuro per dare un servizio che ritengo di grande qualità.

Mi emoziono sempre quando curo dei signori di una certa età che mi dicono:

“Mi ha curato tuo nonno, tuo padre e adesso tu.”