ISTRUZIONE
Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena nel luglio 1989 con votazione di 110/110 con lode e segnalazione della tesi sperimentale per la stampa.
Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi dal Gennaio 1990 della Provincia di Modena.
Diploma di Specialista in Dermatologia e Venereologia nel Luglio 1992 conseguito presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena , con votazione di 50/50.
Diploma di Dottorato di Ricerca in Processi di Riparazione delle Ferite Cutanee presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica -Policlinico A. Gemelli di Roma nel 1995.
Durante il corso di Dottorato, ha partecipato a studi clinici nazionali su topici cutanei ed è stata coautrice di varie pubblicazioni su riviste dermatologiche.
ATTIVITA’ PROFESSIONALE
Dal 2001 svolge attività di medico chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’ambulatorio di Dermatologia del Distretto AUSL di Vignola, con esecuzione di visite dermatologiche , biopsie cutanee, crioterapia e diatermocoagulazione di lesioni; svolge consulenze dermatologiche per il Servizio di Igiene Pubblica AUSL di Vignola per la diagnosi e il monitoraggio di parassitosi cutanee; svolge inoltre consulenze dermatologiche presso l’Ospedale di Vignola, nel reparto di Chirurgia e Medicina.
Dal 2012 al 2021 ha svolto attività di specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’ambulatorio di Dermatologia AUSL del Poliambulatorio del Policlinico, con la effettuazione di Videomicroscopie per il monitoraggio delle lesioni pigmentate e delle neoplasie cutanee.
Dal 2012 svolge attività di tipo libero-professionale presso il Poliambulatorio privato San Tommaso di Vignola, con esecuzione di visite dermatologiche e di videomicroscopie.