Prenota a Modena
Modena
Pavullo
Whatsapp

Rita Magni

Le mie specializzazioni

ISTRUZIONE 

Diploma di maturità classica conseguito nel luglio 1983, riportando la votazione di 60/60. 

Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università  di Modena nel luglio 1989 con votazione di 110/110 con lode e segnalazione della tesi sperimentale  per la stampa. 

Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi dal gennaio 1990 della Provincia di Modena. 

Diploma di Specialista in Dermatologia e Venereologia nel luglio1992 conseguito presso la Scuola di  Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università  di Modena , con votazione di 50/50. 

Diploma di Dottorato di Ricerca in Processi di Riparazione delle Ferite Cutanee presso la Facoltà di  Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica -Policlinico A. Gemelli di Roma nel 1995. 

Durante il corso di Dottorato, ha partecipato a studi clinici nazionali su topici cutanei ed è stata  coautrice di varie pubblicazioni su riviste dermatologiche. 

ATTIVITA’ PROFESSIONALE 

Dal 2001 svolge attività di medico chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia presso  l’ambulatorio di Dermatologia del Distretto AUSL di Vignola, con esecuzione di visite dermatologiche  , biopsie cutanee, crioterapia e diatermocoagulazione di lesioni; svolge consulenze dermatologiche  per il Servizio di Igiene Pubblica AUSl di Vignola per la diagnosi e il monitoraggio di parassitosi  cutanee; svolge inoltre consulenze dermatologiche presso l’Ospedale di Vignola, nel reparto di  Chirurgia e Medicina. 

Dal 2012 al 2021 ha svolto attività di specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’ambulatorio  di Dermatologia AUSL del Poliambulatorio del Policlinico, con la effettuazione di Videomicroscopie  per il monitoraggio delle lesioni pigmentate e delle neoplasie cutanee. 

Dal 2012 svolge attività di tipo libero-professionale presso il Poliambulatorio privato San Tommaso  di Vignola, con esecuzione di visite dermatologiche e di videomicroscopie.

COMPETENZE PROFESSIONALI 

Da decenni si occupa con grande passione di Dermatologia e Venereologia, approfondendo i vari  aspetti e temi della Dermatologia, maturando particolare interesse per tecniche diagnostiche non  invasive quali la Dermoscopia e la Videodermatoscopia. 

Partecipa regolarmente a vari congressi nazionali di argomento dermatologico e di diagnostica  dermatologica non invasiva.