Presso i centri medici Cantoni: il benessere dei nostri pazienti è la nostra priorità assoluta.
Ci impegniamo a fornire un approccio di cura integrato, coinvolgendo una squadra di specialisti che collaborano in maniera sinergica per garantire una diagnosi accurata. Il nostro obiettivo primario è prendersi cura del paziente cercando di offrire una disponibilità immediata e organizzando la nostra equipe attraverso protocolli condivisi dalla direzione sanitaria.
Tale approccio “paziente centrico” consente una diagnosi e un percorso al piano di cura che ribalta l’attuale “status quo” delle solite cure mediche a cui oggi tutti noi siamo abituati. Questo è ottenuto grazie a un costante lavoro presieduto dalla direzione sanitaria che con riunioni settimanali tra lo staff discute e affronta in maniera individuale e personalizzata la gestione dei casi più complessi.
L’approccio distintivo della nostra struttura è seguire attentamente ogni paziente, consigliando eventuali test di screening in base all’età, al sesso e alle circostanze individuali. Vogliamo prenderci cura del tuo benessere in modo proattivo e per questo le nostre prestazioni sono orientate verso una diagnosi integrata e definitiva, consentendo trattamenti mirati ed efficaci, specialmente per le condizioni croniche. Questo approccio ha lo scopo di evitare il perpetuarsi di prestazioni mediche inutili, magari con un professionista sbagliato, che ovviamente non portano a una risposta definitiva e non risolvono il problema del paziente.
Ad esempio, ad un paziente con problemi di sciatalgia, offriamo una visita con ortopedici, fisiatri e fisioterapisti, seguita da indagini strumentali e terapie mirate sia manuali che meccaniche, tuttavia non escludiamo la possibilità che la problematica possa derivare da un problema di articolazione temporo mandibolare in tal caso abbiamo un maxillo facciale ed un teraputa specifico per l’atm a disposizione; oppure un podologo per valutare il corretto appoggio sull’arco plantare, fino ad arrivare ad un psicoterapeuta che può aiutare nella gestione dello stress, al rilassamento muscolare e quindi alla risoluzione del caso.
Abbiamo sempre considerato il paziente non come un insieme di organi da trattare singolarmente, ma come un individuo nella sua complessità ed unicità e come tale lo approcciamo integralmente adottando un approccio che tiene conto non solo degli aspetti fisici, ma anche di quelli emotivi e psicologici.
Chiamaci oggi stesso per prenotare la tua prima visita. Siamo qui per prenderti cura della tua salute.