Il 31 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale senza Tabacco, un’occasione importante per riflettere sull’impatto devastante del fumo sulla salute e sull’ambiente, e per promuovere iniziative concrete per un futuro libero dal tabacco.
La Clinica Cantoni, da sempre impegnata nella promozione della salute e del benessere, aderisce a questa importante iniziativa, sottolineando l’importanza della prevenzione e della cessazione del fumo.
Il fumo: un problema di salute pubblica
Il fumo di tabacco rappresenta la principale causa di morte prevenibile nel mondo. Ogni anno, milioni di persone perdono la vita a causa di malattie legate al fumo, come tumori, malattie cardiovascolari e respiratorie.
Oltre ai danni diretti sulla salute dei fumatori, il fumo ha anche un impatto significativo sulla salute delle persone che vivono o lavorano a stretto contatto con i fumatori, i cosiddetti “fumatori passivi”.
Il nostro messaggio
Smettere di fumare è possibile e rappresenta il regalo più grande che si possa fare a se stessi e alle persone che ci circondano. La Clinica Cantoni è al fianco di chi vuole intraprendere questo importante percorso, offrendo supporto, professionalità e competenza.
Contattaci per saperne di più e prenotare una consulenza.
Insieme per un futuro senza fumo.
